Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

lunedì 10 ottobre 2011

Doreen Virtue in tema "Benessere e Spiritualità"...

- Disintossicare l'organismo -
di Doreen Virtue,
articolo del 29 settembre 2011.


"Gli angeli ci chiedono insistentemente di disintossicare l’organismo, ed è possibile che voi sentiate a livello intuitivo la necessità di apportare cambiamenti nella dieta e nel vostro stile di vita. Questi sono messaggi autentici che ricevete dagli angeli custodi, non sono scherzi della vostra immaginazione.

Gli angeli ci chiedono di smettere di consumare le tossine contenute negli alimenti, nelle bevande e nei prodotti per il corpo. Le tossine abbassano i livelli energetici e ci indeboliscono; esse ostacolano anche la nostra capacità di ricevere in modo chiaro i messaggi celesti. Le tossine interferiscono con il nostro sviluppo spirituale.

Le principali tossine che gli angeli ci chiedono di evitare sono:

- Carne rossa, carne bianca e pesci contaminati con ormoni e pesticidi. Dal momento che in pratica tutti i prodotti animali e i loro derivati (latte, uova, formaggio ecc…) contengono residui di ormoni e pesticidi, potreste considerare l’idea di adottare uno stile di vita vegetariano o semivegetariano (in cui consumate carne solo una o due volte alla settimana). Se invece non potete farne a meno, allora acquistate prodotti caseari “biologici”, carne rossa e bianca proveniente da allevamenti estensivi, che troverete facilmente presso i negozi che vendono prodotti biologici, oltre a ottimi sostituti della carne, quali seitan, glutine, tempeh e tofu. In questi ultimi anni il mercato del biologico ha fatto passi da gigante. Se non avete mai provato questi alimenti, fate un tentativo, sono squisiti ed è difficile distinguerli dai prodotti a base di carne.

- Pesticidi su frutta e verdura. Cercate di seguire una dieta a base di prodotti interamente biologici. Chiedete al vostro fruttivendolo di procurarseli, oppure andate a fare la spesa in un negozio che vende prodotti biologici.

- Tossine nelle bevande. Gli angeli ci chiedono di eliminare o di ridurre in modo drastico alcolici, caffeina e bevande gassate dalla nostra dieta. Bevete acqua naturale, che non abbia sofisticazioni di sorta. Bevete succhi di frutta freschi, in quanto la forza vitale presente nella frutta svanisce 20 minuti dopo essere stata spremuta. I succhi di frutta concentrati contengono molte vitamine, ma non hanno le stesse proprietà corroboranti di una spremuta fresca.

- Nitrati. Evitate gli insaccati, come salsiccia, pancetta, prosciutti. Ottimi sostituti sono i prodotti a base di soia che hanno un aspetto, un gusto e un profumo simili. Ormai si possono trovare in molti supermercati e naturalmente nei negozi di prodotti biologici.

- Tossine nei cosmetici e nei prodotti per l’igiene personale. Evitate i prodotti che contengono sodium lauryl sulphate (laurisolfato di sodio o SLS) e propylene glycol (propilenglicole), un derivato del petrolio e meglio conosciuto come liquido antigelo per radiatori. Leggete la composizione di lozioni, dentifrici, cosmetici e shampoo. La Weleda produce un dentifricio che non contiene laurisolfato di sodio. Le erboristerie dispongono di un’ampia varietà di prodotti atossici, ma verificate comunque gli ingredienti, in quanto alcuni prodotti cosidetti naturali contengono SLS e altre tossine.

- Tossine nei prodotti per la pulizia della casa. Evitate quelli che contengono cocamide DEA, dietanolamina (DEA), laurisolfato di sodio, laurileteresolfato di sodio (sodium laureth sulfate o SLES), sego e aromi sintetici. Nelle erboristerie e nei negozi di prodotti biologici troverete detersivi e detergenti naturali ed efficaci. Evitate anche i candeggianti e i prodotti di carta sbiancati, come gli assorbenti, i tovaglioli e i fazzoletti di carta.

Potete accelerare il processo di disintossicazione bevendo molti liquidi e cercando di riposare bene, fare attività fisica e stare all’aria aperta. Anche i centrifugati di frutta e verdura contribuiscono a eliminare velocemente i metalli e le sostanze inquinanti dell’organismo."


Tratto dal libro “Guarire con gli Angeli” di Doreen Virtue.



Credits to:



Nessun commento:

Posta un commento