Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

mercoledì 3 agosto 2011

Agosto è finalmente arrivato!!! Che Luna ci sarà???


"Agosto mon amour!!!"
Rallegratevi... è il mese di Queen Mab!


Come già vi avevo annunciato nel post di "Felice Lughnassadh", che trovate poco prima di questo, dal primo Agosto inizia l'AUTUNNO!!! Sì, lo so, mi passerete per pazza cronica (ma questo non l'avevate già capito?) Direte ehi, cara, ma il caldo è a malapena iniziato!!! Io adoro l'Autunno... Primavera e Autunno... Ma la festa che mi eletrizza di più è quella di Mabon (eccitante e controversa festa che odora di terra umida e si colora di bourdeaux, marrone, verde muschio e arancio spezia!), festa particolare e legata anche al mito di Persefone che vi spiegherò meglio verso la fine di Settembre (se ci resito fino a settembre...).
E' già, intanto Lughnassadh sta cominciando a sacrificare il suo dorato raccolto per noi! Che gesto nobile che la Terra-Gaia compie così ciclicamente ogni maledetto/benedetto anno così con un "puff" dal niente! Agosto è il mese dell'Abbondanza, dei Re, dell'Oro, dei Vecchi Regni che risalgono in superficie e tornano al trono, guardando cosa c'è di nuovo e cosa è cambiato, godendo le ricchezzi del suolo e impartendo insegnamenti sulle antiche civiltà e come si potrebbere vivere meglio dando una strizzata d'occhio a queste!
Agosto = Mese dei Leoni!!! Mese di Queen Mab!!!
E' sì anche le minuscole regine del sottobosco come me una volta all'anno festeggiano alla grande e in compagnia con gli insetti e le fate il loro compleanno!!! Se fosse per me, si dovrebbe saltare direttamente la parte dei primi giorni di Agosto dove i Re Leoni più assatanati credono di dare ordini al mondo al mo' di Hitler!  Fate attenzione, voi ignari lì fuori... questi qui si credono i leader più potenti e indossano delle enormi maschere d'oro coi i raggi in testa (tipo quelle dei Maya o dei Micenei), molti di loro sono degli Illuminati e in realtà nuociono gravemente all'ecosistema del Pianeta! Vedrete, l'influsso del Sole in Leone lì farà pavoneggiare tra le folle e riusciranno ad amaliare chiunque con la loro drammatica retorica, ma il Sole cocente di Agosto ne svelerà anche i "tramaci" da sotto le gonne... La Politica è in sobbuglio con tanti "Io Sono" insensati... non dategli retta se siete un po'  più intelligenti... fate come me, lasciate quelli lì arrostire al sole e voi aspettate quieti all'ombra di un grande albero la fine di Agosto, quando l'aria diventa più fresca e bere birra con gli amici è più piacevole... quando le prime  piogge autunnali fanno realmente capolino e l'aria odora d'humus ed erba bagnata, allora i Leoni diventeranno pigri e stanchi di parlare, e la Vergine minuziosa farà capolino nelle case per sistemare il vostro letto per l'inverno, quando ci sarà quel tempo... allora venite pure da me, nel boschetto dietro il mio cottage (ormai la strada la sapete!) che festeggiamo insieme tra cornamuse, fontane di birra e idromele, fate e uccellini, tutti sotto la grande quercia! Vi aspetto eh...
L'immagine che riporto qui sotto è  simbolica della mia prima Visione di Agosto... Un volto di dama, il mio credo, uccelli neri e un cranio... vi aggiornerò s si aggiungono altri pezzi del puzzle...
Grata della vostra presenza qui... vi lascio alla descrizione della Luna del Mese!
Con amore,
-Queen Mab-


P.S: Agosto è anche quel mese pieno zeppo di energie nascenti che dichiara nella sua aura la Nuova e ventura Età dell'Oro, quindi rallegratevi e preparatevi al botto!!!

"[...] quando la Terra raggiungerà la soglia della sua Età dell’Oro alla fine del vostro prossimo anno solare, ogni anima sulla Terra sarà libera, ed il crescente numero di operatori di luce sta aprendo la strada."
- Essere di Luce, Matthew -



- La Luna del Grano -



Luna dell'orzo, luna contraria, Weodmonath (mese della vegetazione), luna del raccolto, luna delle ciliege nere.

Spiriti di natura: driadi (ninfe abitatrici e custodi delle selve).

Piante: camomilla, angelica, lauro, iperico, finocchio, ruta, arancio.

Colori: giallo, oro.

Fiori: girasole, calendula.

Profumi: incenso, eliotropio.

Pietre: occhio di gatto, cornalina, diaspro, agata rossa

Alberi: nocciolo, ontano, cedro.

Animali: leone, fenice, sfinge, drago, falco, acquila.

Divinità: Ganesh, Thoth, Hathor, Diana, Ecate, Nemesi.

Energia: nella raccolta; riunione, autostima. Vitalità, salute. Amicizie.



credits to:


Nessun commento:

Posta un commento