Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

martedì 27 settembre 2011

La Carta della Leggerezza!


Le Virtù originali dell'Anima:
la Leggerezza...



"Leggerezza non significa essere sciocchi o senza senno, bensì privi di preoccupazioni e di quei fardelli che appesantiscono il nostro cammino.
Un devoto, prima di partire per un lungo pellegrinaggio, pensò di consultare un saggio per avere consigli e benedizioni.
Il saggio disse: “
Sulle spalle porta due borse, mettendone una davanti e una dietro: ricordati di non invertirle mai, altrimenti il tuo viaggio diventerà difficile”. Il pellegrino partì e il primo giorno tutto andò benissimo, senza alcun ostacolo. Alla sera, per dormire, pose le due sacche per terra, ma, al mattino successivo, dimenticando che le sacche avevano una disposizione precisa, distrattamente le invertì.
Il cammino cominciò a diventare arduo. Esausto, si fermò per riposare e pensò di consultare un altro saggio, che gli disse: “
Hai letto che cosa c’è scritto sulla borsa che dovresti tenere davanti?” C’è scritto: “Guarda te stesso.” E su quella dietro? “Guarda gli altri.” Quando le inverti tutto si complica e la leggerezza di uno stato d’animo pulito, scompare.
Allo stesso modo, ogni giorno, posso decidere di creare pensieri negativi ed esserne sopraffatto, oppure, di essere l’artista che dipinge di positività e valori la tela della propria vita."

 

- Tratto da "Canto di Libertà" di Antonella Ferrari -



Credits to:
"La Leggerezza" è parte di un mazzo di carte della Brahma Kumaris


1 commento: