Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

domenica 19 febbraio 2012

Saggezza in pillole!

Filosofie unite dal Mondo:
Alcune semplici regole di Vita!




"Non essere arrabbiato proprio oggi,

non preoccuparti proprio oggi,
onora i tuoi maestri, i genitori, gli anziani,
guadagna il pane in modo onesto,
sii grato nei confronti di tutto ciò che vive".

- Mikao Usui -




Un uomo sacro ama il silenzio, ci si avvolge come in una coperta: un silenzio che parla, con una voce forte come il tuono, che gli insegna tante cose. Uno sciamano desidera essere in un luogo dove si senta solo il ronzio degli insetti. Se ne sta seduto, con il volto rivolto ad ovest, e chiede aiuto. Parla con le piante, ed esse rispondono. Ascolta con attenzione le voci degli animali. Diventa uno di loro.Da ogni creatura affluisce qualcosa dentro di lui. Anche lui emana qualcosa: come e che cosa io non lo so, ma è così. Io l’ho vissuto. Uno sciamano deve appartenere alla terra: deve leggere la natura come un uomo bianco sa leggere un libro”.

- Cervo Zoppo Sioux -






"Il Guerriero della Luce crede. Poichè crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poichè ha la certezza che il suo pensiero può modificare la sua vita, la sua vita comincia a mutare. Poichè è sicuro che incontrerà l'amore, l'amore compare. Tutti coloro che credono lo sanno".

- Paulo Coelho -



"Soltanto una cambiamento interiore basato su una prospettiva spirituale porterà la pace e porrà fine alla sofferenza. La maggior parte delle persone è molto risoluta nei propri atteggiamenti. Il loro slogan è il seguente: "io cambierò soltanto se tu cambi per primo". Questo non aiuterà nessuno. Se tu cambi per primo, anche l'altro cambierà automaticamente".

- Amma -


Nessun commento:

Posta un commento