Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

mercoledì 8 febbraio 2012

Luna di Febbraio 2012...



Esbat di Febbraio 2012!!!
Luna Immacolata, Luna di Ghiaccio, Luna del Temporale, Luna Selvatica o Selvaggia, Luna della Fame, Luna Stimolante, Solmonath (Sole Luna), la Grande Luna d’Inverno, Luna Tempestosa, Luna delle Corna, Luna Purificata, Luna Rinascente.

 


L'Esbat è sempre lo stesso medesimo che ciclicamente si ripropone...
ma... attenzione! In quest'anno speciale è diverso...
Siamo nell'anno del Cambiamento, della Trasmutazione, nell'anno del Vero Amore!!!
(dimenticate ciò che si dice in giro... la tv e gli scettici mentono sempre!!)
Quindi... miei cari/care... siete sicuri che l'anno prossimo si ripresenterà uguale?
Staremo a vedere... Sicuramente lo accoglieremo con più Canoscienza!

Ho visto che moltissimi di voi questa settimana hanno cercato su questo blog (anche se mi piace dirlo all'antica: "hanno bussato alla mia porta!") in cerca di spiegazioni e "descrizioni" di questo preciso Esbat... di certo la corsa "ai ripari", al rito o alla preghiera migliori che vi accumuna è scusata in questi casi, ma non fatene troppo una ragion d'essere... vivete con più serenità anche la singola bellezza del giorno e il silenzio della notte!
Il segreto dopo tutto non sta nelle precise spiegazioni ma in ciò che si impara nel viverle, nell'apprenderle, nel capirle a pelle, nel trasformarsi con le vicende...
è entrare in contatto "col mondo" - "sentirsi nel mondo" - "amare l'inaspettato mondo"!!!
Il mio unico augurio per quest'Esbat "congelato" è: VIVETE!!!
Col freddo siberiano che entra nelle ossa magari...
per sentirsi un po' Persefone, un po' nuova Artemide, un po' Nuova Donna...
certo che poi il piacere della copertina e il thé caldo davanti alla finestra finché fuori "fiocca di brutto" non ce lo toglie nessuno!

In questo link troverete una bellissima poesia alla Dea Egiziana Iside:




Vi aggiungo qui l'aggiornamento per quanto riguarda le fasi lunari del mese:

FASI LUNARI di FEBBRAIO 2011
Luna Nuova – gio 3 feb alle 2:30 U.T.
Primo Quarto – ven 11 feb
Luna Piena - ven 18 febbraio alle 08:35 U.T.
Ultimo Quarto – gio 24 feb



Dedico questo post un po' così "sopra alle righe" ad una persona per me molto cara...
che a sua volta con slancio deciso dal cuore mi ha dedicato per mail questa canzone!
La riporto qui perché è azzeccatissima...
Thank a lot Titania!!!







Allora che devo aggiungere...
Ah sì... Questo è il mio link a cui vi rimando
per ulteriori delucidazioni sull'Esbat di Febbraio:


Vi auguro inoltre un sereno mese...

"Imparate a guardate oltre alle Cose, al Tempo e allo Spazio!!!"
Con Amore...

- Queen Mab -




Credits to:



Nessun commento:

Posta un commento