Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

giovedì 29 agosto 2013

Spirito & Eros



- Tre indicazioni “sull'Eros Sacro” -




"L’anima gemella non si presenta come un uomo, o una donna, che incontrerete per caso e che vi farà provare il famoso colpo di fulmine.
L’incontro con l’anima gemella è anzitutto un processo psichico attraverso il quale la parte superiore di voi stessi attira la sua parte complementare.
Dovete aver lavorato a lungo per mostrarvi degni della vostra metà divina.
Ma quando avrete finalmente stabilito il legame, la sentirete presente perché essa abita in voi."

- Omraam Mikhaël Aïvanov -



"L'asceta non può procedere oltre se non conosce il mistero della Iside-Sophia, che è il mistero della redenzione dell'eros.
Per lui non è soltanto esperienza della donna interiore, bensì soprattutto incontro con la creatura femminile che la impersona.
La presenza vivente della donna reca l'elemento decisivo della reintegrazione, come potere che essa incarna, ma non realizza se non mediante l'incontro."

- M. Scaligero -



"Gesù disse loro, "Quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di uomo e donna una cosa sola, così che l'uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani, piedi al posto dei piedi, e figure al posto delle figure allora entrerete nel Regno."

- Vangelo apocrifo di Tommaso -






Credits to:
- Scienza dello Spirito -




Nessun commento:

Posta un commento