Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

martedì 5 luglio 2011

Ricordi dal passato - La guerriera dall'Africa...


Welcome to the jungle!!!


- COLUI CHE TUTTO HA PERDUTO - 

I
Risa di sole nella mia capanna
e le mie donne belle e flessuose
eran palme alla brezza della sera
scivolavano i figli sul gran fiume
come morte profondo
e le mie piroghe lottavano coi coccodrilli.
Materna, la Luna s'univa alle danze
frenetico e grave del tam-tam il ritmo
tam-tam di gioia, tam-tam spensierato
fra i fuochi di libertà.

II
Poi un giorno, il silenzio...
Del sole i raggi parvero oscurarsi
Nella capanna d’ogni senso vuota
Le bocche rosse delle mie donne premevano
Le labbra dure e sottili dei conquistatori dagli occhi d’acciaio
E i figli miei lasciarono la quieta nudità
Per l’uniforme di ferro e di sangue
E più non ci siete, neppur voi
Tam-Tam delle mie notti, Tam-Tam dei miei padri
Le catene della schiavitù han straziato il mio cuore!

- Poesia Africana -



















 



...perché i ricordi delle vite passate non svaniscano...
Pace!
- QM -


credits to:







Nessun commento:

Posta un commento