Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

domenica 24 aprile 2011

Pietre - La sodalite (il mio uovino preferito!)



Figlia della percezione, la Sodalite genera il desiderio di conoscenza e porta coscienza. Amorevole, protettrice simboleggia il Pensiero dell'Universo. Organizza l'energia fluida in pensiero concreto: organizza, costruisce, edifica ciò che prima era solo un desiderio vago. La funzione della Sodalite è quella di stabilizzare il flusso disordinato in un ritmo equilibrato, e l'energia confusa diviene così una Voce interiore chiara e obiettiva.
Grazie agli effetti di questa pietra sacra, il nostro pensiero acquisisce una maggiore profondità e riusciamo a vedere le cose con maggiore obiettività, ad acquisire una profonda visione della realtà e una capacità di comprendere intimamente la natura di ciò a cui stiamo pensando.
La creatività di questa Voce è inesauribile, dato che la sua logica proviene dalle ricchezze del nostro inconscio. Essa ci spiega tutto ciò che ci risulta confuso, caotico o incomprensibile.
La Sodalite dona solidità e chiarezza mentale.
Il "Chakra della Gola" è il nostro centro di creazione delle idee, attraverso la parola. È il chakra della manifestazione che si esteriorizza nella capacità di espressione, la sua essenza risiede nella chiarezza di pensiero. Con i pensieri chiari, riusciamo ad esprimerci con sicurezza. Con l'aiuto della Sodalite la Voce interiore inizia ad agire e a guidarci, permettendoci di esprimere con obiettività e sicurezza tutto ciò che sentiamo o pensiamo.
Il Pianeta dominante della Sodalite è Nettuno, dio dei mari e simbolo dell'inconscio. Secondo i pagani, Nettuno governava il suo impero con una calma imperturbabile. Dalla profondità del mare, dove dimorava, sapeva tutto ciò che accadeva in superficie. Rappresentando la parte più intima del nostro Sé, sotto un'apparenza di onde e di tempeste incontrollate come gli impulsi dell'inconscio. Nettuno, con la sua intelligenza mette ordine al caos.
Il rumore del mare, la sua misteriosa profondità, il suo potere e la sua violenza ha reso Nettuno temibile. Lungo tutte le coste si ergevano bei templi consacrati a Nettuno che proteggevano i naviganti.

Preghiera per attivare il Cristallo

Una volta che il cristallo è stato purificato potete procedere alla sua programmazione:
Stringete la pietra (una alla volta) nella vostra mano sinistra (se si tratta di un Cristallo, tenetelo con la punta rivolta verso l'alto), appoggiatela al Chakra del Cuore e concentratevi su pensieri d'amore rivolgendovi al minerale. Potrebbe esservi utile recitare una preghiera come questa:
"Io ti apro il mio cuore o creatura di Luce, dono divino. Con il nostro amore aiuteremo tutte le creature viventi in comunione con l'infinita Sorgente di Luce e con tutte le forme di vita. Attiva l'energia vitale che risiede in te affiche' possa guidarmi a servire i Principi Cosmici. Che i Maestri, le Guide di Luce e i Deva della Natura assistano la mia opera, in nome dell'amore divino, possiamo noi essere portatori di pace, di luce, di libertà e dell'evoluzione della Fratellanza Universale" - Amen!
Una volta attivata con l'amore, la vostra pietra produrrà risultati solo positivi.





Per conoscere meglio il 5° Chakra:

Quinto chakra: Vusuddha o "Gola"
Segno zodiacale: Vergine, Gemelli, Acquario
Elemento: Etere, suono
Colore: Blu, azzurro, turchese, celeste
Sede fisica: gola, collo(funzioni respiratorie, voce)
Cristalli: agata blu, amazzonite, acquamarina, calcedonio, fluorite, opale, pietra di luna, perla, topazio azzurro, turchese
Pianeta: Nettuno e Mercurio
Questo centro energetico ha sede nella regione della gola/collo e governa l'autoespressione. Regola la ghiandola tiroidea e il metabolismo, la struttura delle ossa e tutto il sistema nervoso.
Dall'armonia di questo centro dipende il nostro dinamismo fisico e mentale, il nostro umore e il nostro equilibrio nervoso.
E' anche il centro da cui si articola la nostra capacità di esprimerci per mezzo della voce, di comunicare e di ascoltare. la nosra voce, l'intonazione, il modo in cui parliamo sono regolati da questo centro energetico.
E' associato al colore azzurro, il colore del cielo, dell'aria limpida, del mare. Spiritualmente è associato con l'Infinito, con l'immensità della nostra anima e con la purezza. Il colore azzurro è riposante, rilassante e ci sintonizza con le vibrazioni celesti.



credits to:




Nessun commento:

Posta un commento