Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

venerdì 18 febbraio 2011

Esbat di Febbraio - Luna piena del Ghiaccio




Questa è la lunazione dei ghiacci e delle nevi. Il suo simbolo è il colore bianco, il cui riverbero potenzia il Sole invernale e, di notte, amplifica i raggi della Luna.
In molte culture i colori sono simbolo dei momenti importanti della vita: la nascita, la pubertà, il matrimonio e la morte.
I raggi del sole che nelle ore meno fredde battono sui tetti la sciolgono un poco, ma non del tutto, e di notte lungo le grondaie si cristallizzano i ghiaccioli, purissimi e trasparenti. Non dureranno a lungo: nonostante il freddo possa essere ancora intenso la stagione non tarderà a cambiare.

La lunazione del Ghiaccio ci invita a tornare ad amare noi stessi come ci amavamo nella fanciullezza, ad accettare le responsabilità delle scelte che ci hanno portato fin qui, perdonarci per gli errori che abbiamo commesso, darci una scrollata e ricominciare a fare progetti per il futuro. E' un ottimo periodo per la purificazione di se stessi, del proprio corpo, del proprio spirito e della propria mente. Una prificazione che ora, in vista della primavera, non è una caccia alle negatività (che dovremmo aver già abbandonato durante il lavoro invernale), ma somiglia più al lavarsi e prepararsi con trepidazione prima di uscire per un appuntamento o di un incontro.
Avvolgiamo il nostro spirito di nuova fragranza, usiamo nuovi e più leggeri modi di pensare, di renderci ricettivi alla vita che si risveglia.

La Luna del Ghiaccio di Febbraio è anche nota come: luna tempestosa, luna delle Corna, luna della fame, luna selvaggia, luna rossa, luna purificata, luna rinascente. "Solmonath" (mese del Sole), luna del grande inverno.

Spiriti di natura: fate della casa, sia quelle della casa stessa, che quelle delle piante della casa.
Piante: balsamo di Gilead (popus candicans), issopo, mirra, salvia, spiganardo.
Colori: blu chiaro, violetto.
Fiori: primule.
Profumi: glicine, eliotropo.
Pietre:ametista, diaspro, cristallo di rocca.
Alberi: sorbo selvatico, alloro, cedro.
Uccelli: aquila, pulcino.
Divinità: Brigida, Giunone, Kuan Yin, Diana, Demetra, Persefone, Afrodite.
Flusso del potere: l'energia si sposta verso la superficie; purificazione, crescita, guarigione. Amare sé stessi. Accettare la responsabilità degli errori commessi, perdonare sé stessi e fare progetti per il futuro.

P.S: Felice Esbat a tutti voi!!!
con amore...
-QM-




Nessun commento:

Posta un commento