Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

venerdì 14 febbraio 2014

Esbat - Febbraio 2014




IL PLENILUNIO DI FEBBRAIO 2014 IN LEONE:
"La Verità dell'Amore"




    Il Plenilunio di Febbraio 2014 si verifica nella notte tra il 14 ed il 15 febbraio (ore 01.00 circa), nel segno del Leone. 
Questo è un segno di Fuoco della quaterna dei Segni Fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario), al momento molto stimolati dai transiti planetari. 
Da ottobre 2012 l'ingresso di Saturno in Scorpione (fino a dicembre 2014) ha portato la coscienza collettiva dentro un viaggio alla riscoperta degli antichi ricordi infantili, in uno spazio interiore in cui sono custodite gelosamente le vecchie ferite. La forza di Saturno ci permette di osservarle senza entrare più nella sofferenza, per perdonare definitivamente noi stessi per aver permesso a qualcuno o a qualcosa di venire feriti.
Questo al momento è uno dei viaggi più importanti in cui la coscienza collettiva viene accompagnata. Parlando di coscienza collettiva, si intende l'insieme dell'umanità. Poiché il transito di Saturno è lento, i suoi effetti sono riscontrabili da chiunque, a prescindere dal segno zodiacale di appartenenza.
Un altro evento importante relativo ai segni fissi è stato il secondo Novilunio di gennaio nel segno dell'Acquario, di cui ho già scritto qui - che ci sta aiutando a connettere i fili tra i ricordi del passato ed il nostro presente, affinché ciò che risale alla superficie dagli sconosciuti mari emozionali dell'inconscio (simboleggiati dal segno dello Scorpione) ora illuminati dalla Luna, possa trovare uno spazio ed una funzione, una sua utilità oggi per noi.
A due settimane dal Novilunio si verifica ovviamente il Plenilunio, che in questo mese di Febbraio si verifica in Leone, a sua volta appartenente ai Segni Fissi.
Prima di entrare nello specifico del significato di questa Luna, riflettiamo solo un momento sulla natura di questi segni ed al grande dono che questi portano con sé, il RADICAMENTO. In questo periodo dell'anno non è dato cambiare, ma portare l'energia nelle radici, dando stabilità a quello che di nuovo si è affacciato nella nostra vita a partire dallo scorso anno. Ora l'espansione non ha movimento orizzontale, cioè non ci spostiamo nello spazio, ma ha movimento verticale, cioè rafforziamo la posizione precedentemente acquisita.
E' importante saperlo, per direzionare sforzi, azioni e pensieri nel giusto flusso energetico.
Ora torniamo alla Luna Piena in Leone. Cade nella notte degli Innamorati, e questo è importante, perché il segno del Leone ha come punto somatico il Cuore - a testimoniare l'importanza del sentimento. Cosa succede? La Luna, lo sappiamo, rimanda una luce non sua, la cui fiochezza può ingannare gli occhi e quindi il sentire. Essa ci permette di rispondere alla domanda: quanto sono veri i sentimenti che provo io per la persona coinvolta nella relazione con me?
Una relazione è uno scambio energetico, sopra ogni altra cosa - risponde alla domanda: do in base a ciò che ricevo. E cercare di scoprire l'equilibrio esistente nella vostra relazione è una cosa fondamentale per il benessere comune e se desiderate crescere intensamente all'interno della coppia. 
Gli effetti di un plenilunio durano un mese circa - 28 giorni, il tempo di una lunazione. Cercate di arrivare alla prossima Luna Piena di Marzo in Vergine con una risposta, così da sfruttare al meglio i doni degli movimenti astrali in Cielo.






Credits to:
Stefania Ashtan Marinelli
per il blog "Astrologia intuitiva": ashtalan.blogspot.it





Nessun commento:

Posta un commento