Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

lunedì 12 marzo 2012

La Carta della Maturità!


Le Virtù dell'Anima...
dalle Carte della Brahma Kumaris... con amore...


- Maturità -
Imparo l'arte di essere
un osservatore distaccato
e sono sempre disponibile
a cercare soluzioni.


*****


"E' l'arte di apprendere dal proprio vissuto, portando con sé solo l’arricchimento di una esperienza. Allo stesso tempo, maturità significa essere sempre studenti disponibili ad imparare, con qualità di ascolto e rispetto, verso qualsiasi interlocutore.



Colui che è maturo non si lascia travolgere dalle circostanze, ma rimane stabile per capire e agire solo dopo un’attenta riflessione. Il suo intervento è accurato, deciso e mirato. Sa usare l’intelletto per ben discernere e giudicare nel modo giusto. Non si perde in chiacchiere, ma sa giocare con le parole: talvolta serie e toccanti, talvolta ilari e gioconde.



Non critica, non sminuisce nessuno agli occhi di altri, perché il suo intento è unire e non dividere. Chi è maturo gode della fiducia degli altri, della loro stima e rispetto. Viene spesso interpellato perché non invade né impone le sue idee. Le “getta” come gocce nell’oceano e poi si diletta nell’ascolto. Dimenticando di aver dato un contributo sa offrire un reale supporto.



La vera maturità non è data dall’età, ma dall’esperienza di una conoscenza spirituale messa in pratica con costanza e quindi assorbita ed elaborata con profonda consapevolezza.”





Tratto da "Canto di Libertà" di Antonella Ferrari.






Credits to:


Nessun commento:

Posta un commento