Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

domenica 12 febbraio 2012

Chiccherie e Dolci nella mia Cucina!!!




Una torta semplice e...
2 modi diversi di condividerla!!!


Buon pomeriggio carissime amiche!!!
Eh già... avete capito benissimo!!!
Oggi vi farò fare... "gnam gnam!!!"

La base del servizio qui eseguito con soddisfazione dalla mia nuova spalla Amelia, ha di base una semplicissima torta alla marmellata e una alzatina per dolci in ceramica della mia bisnonna che ho ritrovato in cantina!

Nella prima parte ho preparato un thé per 2... o meglio per me e chi arriverà, essendo soletta al momento apro le porte per vedere se entra qualcuno seguendo la scia del dolce...
al massimo siete ben accettati tutti...
Le tazze le ho acquistate nuove perché le ho trovate divertenti e sono le "Love Mugs" di Alison Appleton! Le tovaglie sono quelle d'annata della mamma e qualche decoro "stile tovaglietta" come dicono le mie care comari ne fanno una delizia di tavola! no? Ah... l'anello nel piattino azzurro è di cioccolato bianco e passion fruit a forma di cuore e mi è stato regalato da una pasticcera fantastica!
Il cuore di stoffa invece è una decorazione natalizia regalatomi da Chiara che uso come portachiave della mia camera, e beh, la spilla ovviemente è una delle mie preferite!

Nella seconda parte... un invito come si deve ad una colazione festosa e vivace!
L'infuso in primo piano si chiama "Accanto al camino" ed è speziato e agrumato, proprio per il periodo invernale... ha un profumo eccezionale vi assicuro! La tavola è preparata con ciò che più mia madre ama... le sue tazze preferite, i suoi galli preferiti, la sua tovaglia in stile provenzale... Un Country Chic brioso con un tono in più insomma!!!
Nella parete il mio disegno "Senza titolo #3".



The Country Love Part of Me...
In 1, in 2, o più... l'importante è
essere innamorati della vita!!!







Torta alla Marmellata
(alla Queen Mab... semplice semplice):

Ingredienti:
120 gr. di burro, 120 gr. di zucchero, 2 uova,
60 gr. di farina 00, 60 gr. di farina integrale, un pizzico di sale,
marmellata fatta in casa q.b. (nel mio caso è di prugne),
granella di zucchero q.b.

Preparazione:
Sciogliere il burro a bagno-maria o in microonde per un paio di minuti, incorporare in una terrina il burro fuso con lo zucchero e le uova intere.
Aggiungere all'impasto il mix di farina e il sale. Ammalgamare bene!!!
Versare il composto in una teglia ricoperta con carta da forno. Con un cucchiaio distribuire la marmellata sopra l'impasto qua e là a mò di macchie di mucca
(non badate alla perfezione che poi si allarga il tutto). Infornare a 180°.
Dopo 15 minuti di cottura aggiungere nella superficie la granella,
lasciare in forno per altri 10-15 minuti. Servire ancora un po' calda...





Yellow Country Breakfast!!!
Tra galli, fiori di campo e cibi salutari...





Spero di avervi fatto venire la giusta acquolina in bocca
e un po' di idee in più...
Ad ogni modo ringrazio Amelia!
Queen Mab vi augura un buon inizio settimana...
Baci...


1 commento:

  1. *___* Non c'è una foto che non mi piaccia!! :D Son sicura che tu e Amelia farete grandi cose!! *____* :DDD E mi è venuta l'acquolina!! XD

    RispondiElimina