Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

sabato 24 settembre 2011

Riflessioni e Sorrisi, cap. 1


- Il cambiamento inizia da te -


Un pomeriggio un padre tornò dal lavoro e il figlio voleva giocare. Lui aveva del lavoro da fare abbastanza urgente, ma il figlio insisteva.

Sul tavolo in soggiorno c'era una rivista con dentro una mappa del mondo. Il padre strappò la mappa in tanti piccoli pezzi, li diede al giovane figlio con le istruzioni di mettere a posto la mappa.

Il figlio andò in camera sua con il compito e il padre tornò al suo lavoro, pensando che avrebbe impiegato un bel po' di tempo per completare il puzzle. Di sorpresa, solo quindici minuti dopo, il figlio tornò con il progetto completato. Meravigliato, il padre chiese al figlio come aveva fatto a finirlo così velocemente.

"E' stato facile. Dall'altro lato della mappa c'è un disegno di un uomo," disse il figlio. "Quando ho messo a posto l'uomo, il mondo era a posto!"

E' semplice creare un mondo migliore. Inizia con te stesso, crei un migliore te. Solo quando ognuno di noi ha risolto i propri problemi saremo in grado di risolvere i problemi del mondo. Non possiamo prenderci cura dell'umanità fino a che non abbiamo curato noi stessi internamente.

 


 

Riflessione:il cambiamento inizia da te: concentrati su diventare la persona che vuoi essere e potrai cambiare il mondo.

 


Credits to:

Nessun commento:

Posta un commento