Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

lunedì 12 settembre 2011

Esabat di Settembre!!!


- Luna Piena di Settembre -





Luna del Raccolto, Luna dei Canti, Luna della Raccolta, Luna del Vino, Luna del Riso, Luna della Vendemmia, Luna del Gelso, Luna di Freschezza, Luna delle Ghiande.





Questa Luna corrisponde a un momento di raccoglimento, bilanci, ed equilibrio. La Dea delle stagioni ha ormai dato i suoi frutti e si prepara per il meritato riposo, mentre la notte inizia ad allungarsi ed i giorni si accorciano visibilmente. È un buon tempo per fare conserve di ogni tipo, per rilassarsi e riflettere sulla continuità della vita, garantita proprio dalla sua ciclicità. Viviamo questo momento senza alcun rimpianto o tristezza, bensì con un senso di soddisfazione, pienezza, benessere e senso di opera compiuta con promessa di continuità. Abbiamo sotto agli occhi il risultato di quanto abbiamo seminato e possiamo finalmente goderne e fare un bilancio.
Bilanciare significa anche portare equilibrio nella propria vita, in cui gli elementi maschili e femminili della nostra personalità hanno bisogno di esprimersi allo stesso modo. Onoriamo l'equilibrio che regna nella natura, la sua armonia e la sua bellezza, sentiamo un senso di trasformazione che ci pervade durante questa nuova iniziazione spirituale. Le attivit&eagrave; da svolgere in questa Luna includono anche la preparazione di amuleti di protezione per la stagione invernale.

Energia: riposo, equilibrio, stabilizzazione, organizzazione mentale, abbandono e rinnovamento.

Periodo dedicato al riposo.



Credits to:


Nessun commento:

Posta un commento