Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz

Il Sacro Graal, Arild Rosenkrantz
Nella divinità del mondo
troverò me stesso
in essa io riposo
risplende la divinità dell'anima mia
nel puro amore per tutti gli esseri,
risplende la divinità del mondo
nei puri raggi della luce.
-R.Steiner-

domenica 1 maggio 2011

Luna di Maggio & Beltane! Felicitazioni!!!


Luna della Coppia, Luna bivalente,
Luna dei Fiori, Luna del Latte.



Luna felice o doppia, luna luminosa, luna del fiore, Thrimilcmonath (mese del tanto latte), Sproutkale (germogli di cavolo), Winnemanoth (mese della gioia), luna di piantatura, luna dei pony liberi.



Maggio si apre con Beltane, il festival dell’abbondanza che segna il ritorno della stagione calda e della fertilità.
Questo è il mese dei sapori, del piacere e degli amori.
Il ciclo vegetale è nel pieno della fioritura e già si prepara a dare i frutti, tutta la natura è in fase espansiva e per analogia con gli astri questo è il tempo del Toro, la prima terra dello Zodiaco.
Dopo l'esplosione iniziale dell'Ariete, che è coincisa con il risveglio della Terra, la fase Toro è un tempo di consolidazione, di beatitudine e di godimento dei sensi.
Toro è un segno profondamente femminile e matriarcale, il più sensuale di tutto lo zodiaco, sede di Venere ( Dea di bellezza, amore e piacere), esaltazione di Giove, pianeta che tutto espande, arricchisce e fa crescere.
E così la natura, in questo tripudio di fiori, profumi e colori, ci seduce con la sua abbondanza mentre il sole già caldo ma non ancora soffocante ci accarezza la pelle con raggi morbidi e avvolgenti.
Su un piano spirituale si celebra la più sacra tra tutte le nozze, quella tra il Dio Sole e la Dea Terra, da cui scaturisce il sostentamento - materiale e spirituale - per tutti gli esseri viventi. Così anche per noi è un tempo particolarmente adatto per abbandonarci all'amore e al piacere, ma anche per esprimere la nostra creatività e fertilità interiori.
Toro/seconda casa infatti agisce su un piano che è soprattutto materiale, in quanto mira alla costruzione delle nostre sicurezze. Ciò significa che le nuove vie che abbiamo sperimentato a partire dall’equinozio di primavera possono ora trasformarsi in vere e proprie risorse e dare i loro primi concreti frutti...



FASI LUNARI di MAGGIO 2011
Luna Nuova : mar 3 maggio 6:50
Primo Quarto : mar 10 maggio
Luna Piena : – mar 17 maggio 11:08
Ultimo quarto : mar 24 maggio





Spiriti di Natura: fate, elfi.
Piante: sambuco, rosa, artemisia, timo, millefoglie.
Colori: verde, marrone, rosa.

Fiori: mughetto, digitale, rosa, ginestra.

Profumi: rosa, sandalo.
Pietre: smeraldo, malachite, ambra, cornalina.
Alberi: biancospino.
Animali: gatti, lince, leopardo.
Divinità: Bast, Venere, Afrodite, Maia, Diana, Artemide, Pan, Dio Cornuto.
Energia: nella piena fase creativa; propagazione. Intuizione, contatto con le fate e altri esseri soprannaturali. Rafforzamento del rapporto con i prottettori superiori e le entità intorno a voi. Flusso del potere degli Dei della Foresta e degli alberi.




Beltane:
Detta anche Caldendimaggio e Notte di Valpurga, è il sacro primo incontro della Dea e del Dio, momento in cui si innamorano, celebrazione dell'estasi di amore che riempie la terra con le gemme della vita.
E' una notte particolarmente adatta alle magie di fecondità.
Nelle feste di Beltane si accendono fuochi e le donne portano coronr di fiori e danzano.
La rugiada del mattino di Beltane è pregna di magia e di poteri curativi e può anche essere usata per bagnarsi al fine di incontrare il vero amore.
Nel mondo cattolico si festeggia Maria incoronata con ghirlande di fiori come regina di Maggio!




"Quando la Ruota incomincia a girare
comincino i fuochi di Beltane a bruciare."



Nessun commento:

Posta un commento